lunedì 4 febbraio 2008

Tracciato

Questa è invece la bozza del tracciato.

4 commenti:

Paolo ha detto...

In bocca al lupo per il nuovo progetto Donato.
Una curiosità: non hai pensato di sviluppare il tracciato su due piani, come ha fatto Marco Trespidi (http://atsf-route66.blogspot.com/)? Mi sembra un'ottima soluzione in caso di cronica mancanza di spazio (ottima anche l'idea della coulisse a cassetti in luogo della spirale, che consente di risparmiare spazio e variare l'esercizio).
Fammi sapere che cosa ne pensi.
Un saluto
Paolo Salvatore (Safep)

Donato ha detto...

Ciao Paolo.
In realtà ci avevo pensato ma non mi piacciono molto le spirali e tra l'altro richiedono una certa precisione costruttiva che non ho. L'idea sarebbe comunque ottima e allungherebbe li tracciato.

Ciao

Mario ha detto...

Beh Donato, mi affianco a Paolo nel farti gli auguri per il nuovo layout.
Ti espongo alcune considerazioni di "progetto" per aumentare la giocabilità (leggi: aumento di traffico):
1)Se vuoi rendere Metaponto un bivio, puoi aggiungere uno scambio ed un tronchino in direzione di Campomaggiore che, poco dopo l'uscita dalla stazione, pieghi verso l'operatore e termini nel... vuoto. Ad esso, nei momenti di attività operativa, potrai unire un modulo o una coulisse appoggiata su gambe, un po' come ho fatto io per motivi di mancanza di spazio (vedi (http://cretaz-station.blogspot.com/2007/08/first-operation-prima-sessione_21.html);
2) Tra Metaponto e Campomaggiore aggiungerei (lato operatore e lato fondale) un po' di tronchini con qualche industria.

Buon lavoro!
Mario

Donato ha detto...

Hai ragione, Mario.
Grazie per le tue considerazioni. Appena posso posterò un nuovo tracciato che seguira piu' meno le tue indicazioni.

Quanto alle industrie presso Campomaggiore sto pensando ad una cava (trasporto pietrisco e sabbie, tra l'altro realmente esistente) e forse una fonderia (trasporto ferraglie).

Grazie e a presto.